L’iphone offre un fantastico browser di default presente nel sistema, ma ad alcuni di voi sicuramente piacerà provare qualche validissima alternativa, vediamo insieme quale vi consigliamo:
iCab Mobile è una bella applicazione e rappresenta quello che probabilmente è il miglior browser per iPhone. Iniziamo col dire che si basa su Safari, poichè in AppStore non ci sarà mai un vero e proprio browser alternativo, ma include alcune funzionalità. Interessante Gestione dei download: si possono scaricare file da siti web ed esportarli da e verso computer.
Apple si è finalmente decisa ad approvare Opera Mini per iPhone nell’AppStore. Si tratta del primo vero browser alternativo che non si basa sul WebKit di Safari e funziona in proprio. Opera Mini assicura una velocità fino a 6 volte maggiore rispetto a quella di Safari e i primi test confermerebbero quanto preannunciato. Da provare! Consigliata!!
UC Browser
UC Browser è il nome di un nuovo internet browser disponibile su Cydia. La sua particolarità consiste nel fatto che non si appoggia in alcun modo al WebKit, e quindi funziona “in proprio” permettendo così di risparmiare velocità nel caricamento e nel traffico data grazie anche ad una maggiore compressione dei dati. Ovviamente è per soli possessori di iPhone sbloccati.
Tra le tante applicazioni di navigazione presenti su appstore wapzilla si contraddistingue per la sua completezza. Tra le features segnaliamo.
- Supporto per la navigazione WAP 1.x standard di pagine WML;
- Supporto per la visualizzazione di immagini in formato WBMP;
- Supporto per la navigazione WAP 2.0 Standard di pagine XHTML;
- Diverse bar di controllo che offrono diverse funzioni;
- Integrazione con il completamento automatico impostato nelle Preferenze;
- Visualizzazione in CoverFlow delle schede aperte;
Ed ancora:
- Navigazione a schermo intero;
- Segnalibri;
- Temi per renderlo adatto a qualsiasi situazione;
- Interfaccia utente personalizzabile;
- Homepage personalizzata;
- Possibilità di scegliere l’orientamento dello schermo dalle preferenze.
Insomma una applicazione veramente completa ma a pagamento. 2.39 euro.
Anche Mercury Web Browser si aggiunge alla lista dei browser alternativi a Safari presenti su appstore. Tra le tante features segnaliamo la navigazione a schermo intero, in cui la barra degli indirizzi ed il pannello vengono nascosti automaticamente.