Le 5 migliori applicazioni per iPhone dedicate al mondo della navigazione marittima

Sul nostro tanto amato dispositivo sono presenti anche applicazioni dedicate al mondo della nautica. Vediamo insieme quali sono le 5 migliori applicazioni dedicate a questo fantastico mondo:

Marina: Regole e Segnali

Regole e Segnali per la navigazione marittima.
Una guida di riferimento per le regole e i segnali in mare. La sezione Regole e Segnali fa parte di una serie di applicazioni per la navigazione marina; come tale, rappresenta un utile strumento per naviganti, pescatori, surfisti e chiunque pratichi sport acquatici. I prodotti per la navigazione marina Imray consentono una rapida consultazione e un apprendimento veloce.

iNaviga

Quante volte vi hanno detto che la nautica non è per tutti e che dovete tenervi lontano il più possibile dai vostri sogni? Oggi con iNaviga  potrete trasformare i vostri sogni in realtà, superando due ostacoli che sembrano insormontabili: il conseguimento della patente nautica, qui esemplificata per la memorizzazione delle nozioni essenziali per affrontare l’esame; la scelta della barca, operazione difficile per chi non ha dimistichezza con i cantieri e con il mare; infine, avrete in tasca un prontuario sempre utile per la navigazione…

iNavX

iNavX™ porta la cartografia marina ufficiale NOAA RNC raster USA sul vostro Iphone o Ipod touch. La copertura include mappe dettagliate della Costa Ovest, della Costa Est, dei Grandi Laghi, dell’Alaska, delle Hawaii e delleIsole Vergini.
L’applicazione consente l’accesso a centinaia di mappe: mediante il sitoX-Traverse possono essere infatti acquistate separatamente Mappe CHS ufficiali del Canada, Mappe Navionics Gold, Mappe Discovery, HotMaps, Mappe NV. Verlag, Mappe per la pesca Trak Canada Lakes e Mappe marine Solteknik delle acque svedesi.

Sailmaster

Sailmaster è praticamente una piccola stazione di navigazione comprendente bussola, velocità della barca, VMG, informazioni sulle correnti, conto alla rovescia, waypoints e angolo di sbandamento. Ovviamente per questo è consigliata la Otterbox impermeabile, tenete presente che in modalità GPS l’iPhone consuma parecchio, 4 ore di autonomia. Buona navigazione!

Wind Meter

Questa applicazione ha avuto un successo mediatico discreto nelle settimane passate per la sua immediatezza e semplicità, il principio è semplice: calcola l’intensità del vento in base al volume del rumore percepito dal microfono del telefono, geniale, semplice ed apparentemente molto accurato. Utilissima per i naviganti con iPhone!

Loading...


TOP