ICompta 2 è un’applicazione iPhone per gestire le finanze personali, uno strumento utile quindi per analizzare le propri entrate e le proprie spese.
L’applicazione permette quindi di registrare le quantità di denaro incassate e quelle spese in modo da tracciare l’andamento delle proprie finanze.
Risulta interessante la possibilità di scaricare i dati dal proprio conto bancario, una funzionalità che permette di evitare di inserire manualmente tutte le informazioni.
La versione per iPhone di iCompta 2 si integra con quella per Mac OSX, una catatteristica utile per chi sta già utilizzando questo programma.
Una funzionalità molto interessante è quella che permette di identificare le entrate e le spese per persona e per percentuale. L’applicazione offre infatti la possibilità di inserire le informazioni relative a più persone.
Gli strumenti per la creazione dei report sono piuttosto avanzati, viene data la possibilità di generare grafici per tracciare le entrate e le spese in un determinato periodo di tempo utilizzando diversi criteri.
L’utilizzo di iCompta 2 può non essere semplice all’inizio ma si tratta sicuramente di un’applicazione completa per la gestione delle finanze personali.
L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 3,99 euro.