In ambito lavorativo, al giorno d’oggi, è estremamente importante conoscere almeno una lingua straniera (specie per quanto riguarda l’inglese, che è la più diffusa). Imparare una nuova lingua è importante, perciò è nata Parlami!, un’applicazione per iPhone e iPod Touch che ti insegna le basi delle altre lingue.
Il percorso didattico si svolge seguendo l’apprendimento di circa 1200 parole importanti da conoscere e circa 300 frasi comuni per imparare a cavarsela nelle situazioni in cui potresti trovarti. Oltre a leggere le parole e le frasi in lingua straniera (a tua scelta, a seconda della lingua che hai intenzione di imparare) potrai anche ascoltare la corretta pronuncia tramite una voce che agisce con un sistema di text-to-speech.
Quest’app è davvero molto valida: è semplice ed è assolutamente adatta allo scopo, per cui difficilmente ne rimarrai deluso. Tra le lingue selezionabili ci sono le più diffuse a livello europeo.
L’applicazione è gratis ma le voci per ascoltare la pronuncia si acquistano separatamente (costano 1,59 € l’una). Scaricabile da App Store.