Minotaur Rescue: un tuffo nei giochi a 8-bit


Minotaur Rescue
ci offre un bel tuffo nel passato, quando gli Arcade Game la facevano da padrona. I primi elementi che ci fanno capire l’appartenenza del gioco alle generazione degli anni 80′ sono innanzitutto la grafica eye-popping e gli effetti sonori, tutto incentrato sullo stile della vecchia scuola. Minotaur Rescue offre tre tipi di gioco ognuno di essi con una storia divertente. In Solar Minotaur Rescue Frenzy, il primo di essi, dovrete cercare di salvare dei minotauri da un sole che si trova al centro dello schermo e che risucchia tutto ciò che gli si trova intorno, compresi voi, quindi bisogna salvare tutte le creature prima di raggiungere il sole e dunque esplodere. Più i minotauri si avvicinano al sole, maggiore sarà il punteggio ottenuto per il loro salvataggio. In Deep Space Minotaur Madness, invece, non c’è il Sole ma il vostro compito sarà sempre quello di salvare i minotauri.

Vi sono poi altri due giochi extra: “Tanks!” e “Jets!”. l primo è una versione aggiornata del classico gioco di combattimento sviluppato su Atari 2600 in cui dovrete guidare un carro armato all’interno di un labirinto ed eliminare tutti i nemici al suo interno. Jets! invece è molto simile a Tanks! solo che protagonisti dei combattimenti sono gli aerei.

Minotaur Rescue è dunque un’applicazione adatta per chi nutre un po’ di nostalgia e vuole cimentarsi nuovamente nei vecchi giochi 8-bit.

Disponibile a 0,79€ su App Store.

Loading...


TOP