Tra le liste delle “Migliori applicazioni” non poteva certo mancare quella sulle Calendar App. In questo articolo vi saranno mostrate tre applicazioni che rendono la gestione e la pianificazione di agenda davvero molto semplice.
Calendars: è la prima applicazione che prendiamo in analisi. Essa permette di sincronizzare tutti i vostri calendari consentendo quindi la loro gestione sia offline che online. La visualizzazione può avvenire per giorno, settima mese o tramite elenco per osservare quindi la gestione dei vari eventi. L’unico problema di questa app è che talvolta è lenta, ma chi usa Google Calendar non può trovare davvero niente di meglio.
Disponibile a 5,49€ nell’App Store.
Cozi Family Organizer: è un ottimo gestore di calendario studiato per le famiglie. Il calendario si limita alla visualizzazione di un elenco, e ci saranno diverse categorie da utilizzare: “Family Calendar”, “Shopping Lists”, “To do Lists”, “Family Journal”. Per ogni attività c’è un tipo di colore diverso così da poterle riconoscere a colpo d’occhio, ed inoltre potrete anche aggiungere foto nella sezione Family Journal.
Disponibile gratuitamente nell’App Store americano.
Easy Calendar: grazie a questa applicazione potrete usufruire di un sistema di programmazione appuntamenti davvero veloce e semplice de usare. Il calendario è studiato apposta per la visione settimanale e quindi per gestire al meglio le attività più frequenti. Creare un nuovo evento è davvero semplice, basta cliccare su uno spazio vuoto per inserire ciò che volete e anche la fase di modifica o eliminazione non vi creerà molti problemi.
Disponibile a 2,99€ nell’App Store