Quadra è un gioco il cui scopo è quello di accatastare due blocchi ,uno rosso ed uno blu, in diverse combinazioni per ottenere dei nuovi blocchi con delle grandezze superiori.
Ogni volta che viene creato un nuovo blocco vengono cancellati quelli al di sotto e grazie al power-up è possibile raggiungere dei punteggi molto alti. In più sono disponibili dei blocchi bomba per ripulire una determinata area dello schermo, blocchi speciali e blocchi jolly.
Il gameplay è molto frenetico, l’azione molto veloce e man mano che si va avanti, diventa sempre più difficile anche riuscire ad impiegare i potenziamenti nel modo corretto. I comandi per interagire col gioco sono touch, sono molto sensibili ma il loro problema è la disposizione sullo schermo che può risultare molto fastidiosa.
Ma a parte questo piccolo dettaglio, il gioco riesce ad appassionare, anche grazie alle tre modalità di gioco disponibili, ognuno con tre lunghezze di tempo e difficoltà diversi che riescono a mantenere viva l’attenzione del giocatore.