IPhone 6 sembra partire in svantaggio rispetto al nuovo Samsung Galaxy S4. Vediamo perché.
Se due indizi fanno una prova allora potrebbero non esserci dubbi, il primo indizio arriva da Google Trends, dove secondo le statistiche il numero di ricerche di IPhone 5S e IPhone 6 è inferiore a quelle fatte per il nuovo Samsung Galaxy S4.
Questo protrebbe essere spiegato in parte dal fatto che il nuovo gioiellino di casa Samsung verrà presentato in veste ufficiale il 14 marzo 2013, dunque in una data più vicina rispetto a quella di iPhone. Il secondo riguarda il numero di indiscrezioni trapelate dal MWC che sembrano superiori rispetto al prodotto di marca Apple. Detto questo è ovvio che il nuovo iPhone vada comunque inserito di diritto tra i migliori smartphone in vendita nel 2013.
Di certo sembra che, mai come questa volta, la Apple dovrà impegnarsi a fondo per avere la meglio e forse, per la prima volta, pare essere in svantaggio rispetto al top gamma della casa sudcoreana. I dubbi trovano risposte anche guardando l’andamento dello scorso mercato di telefonia, dove iPhone 5 non ha mai convinto fino in fondo i consumatori, esattamente il contrario di quanto successo invece con il Samsung Galaxy S3.
Sembra proprio che Samsung Galaxy S4 sia lo smartphone da battere, e la Apple dovrà stupire fino in fondo se vuole riprendersi lo scettro di regina del mercato 2013, anche se la concorrenza non si limiterà solo a queste due azinede, dal momento che anche Htc, con il suo Htc One, sembra avere tutti i presupposti per mettere i bastoni tra le ruote e conquistare il mercato.