Un’adeguata illuminazione è molto importante, in particolare sul luogo di lavoro, dove può influenzare in maniera rilevante la produttività.
Se si lavora in un ufficio con poca luce o comunque illuminato male, la vista si affatica e le performance generali calano.
Non sempre è facile gestire al meglio la luce e al contempo mantenere sotto controllo le spese e se possibile ridurre gli sprechi. Un’App può aiutarci in questo.
iGuzzini è un’impresa italiana che, da Recanati, è diventata leader mondiale nel campo dell’illuminazione per l’architettura.
Il lavoro dell’azienda è iniziato nel 1992, quando con l’aiuto del CNR realizzò un prototipo di lampada che regolava in modo autonomo, durante la giornata, la quantità di luce da emettere.
Quella attuale è invece l’epoca dei led, amati dai produttori perché piccoli e poco costosi e dai consumatori perché limitano i consumi.
Già oggi esistono App che consentono di controllare le luci di case e uffici e su questo fronte iGuzzini ha parecchi novità nel cassetto. Quando si innova con la luce bisogna avere al centro l’uomo e il suo benessere.