Molte volte, quando cambiamo città, rimaniamo improvvisamente senza accesso a internet. I motivi possono essere più d’uno, può essere perché abbiamo appena cambiato casa, può essere perché siamo in giro all’aperto… ma può succedere che la connessione alla rete mondiale diventi indispensabile per motivi di lavoro. Pensate ad esempio all’ipotesi in cui dovete spedire dei file al vostro capo! Ecco che entra in giro WiFi.
Quest’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad permette di effettuare una ricerca di connessioni senza fili nell’area dove ci troviamo. È sufficiente lanciare l’applicazione per avere una panoramica completa degli punti di accesso a internet mobili nelle vicinanze. La ricerca ha un raggio di circa 700 metri e una volta trovati punti di nostro interesse ce li segnerà sulla mappa. Semplice e davvero utile!
La versione attuale è la 2.1, in cui sono state apportate delle modifiche per correggere alcuni bug presenti nelle precedenti versioni. Richiede iOS versione 3 o successiva. Purtroppo non è disponibile in lingua italiana, ma le conoscenze di inglese richieste sono davvero minime.
Con un peso di 0.2 Mb, è scaricabile in maniera gratuita su App Store.