Farà freddo ? Farà clado? Domani nevica? Sono queste le domande che più di frequente, soprattutto in questi giorni di mezza stagione, ci saltano in mente, e soprattutto con l’inverno che abbiamo passato quest’anno! In questo articolo vedremo quali sono le 5 migliori applicazioni per il nostro iPhone per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteo:
Una delle migliori applicazioni per iPhone per avere il meteo sempre a portata di mano. Le sue maggiori peculiarità sono la velocità e la stabilità e il continuo supporto per la risoluzione dei problemi, oltre ad avere ovviamente tutte le caratteristiche principali che ogni applicazione di questo tipo ha.
Si tratta di un software che riesce a fornire dati molto dettagliati su 800.000 città del mondo. Le informazioni riguardano la temperatura, la velocità del vento, il tassi di umidità, la pressione, le precipitazioni e la temperatura percepita. Previsioni per 7 giorni.
AccuWeather è uno dei siti più aggiornati e più famosi sul web circa le previsioni meteo, sito che ha anche sviluppato un’applicazione dedicata al mondo iPhone che permette agli utilizzatori di vedere le previsioni meteo. Al momento l’unico difetto è che è solo in inglese, il vantaggio è il peso di soli 2MB.
Un’altra ottima applicazione per consultare il meteo di tutta Italia ed Europa sul vostro melafonino. Segnaliamo un po’ macchinosa la presenza di pubblicità, ma tralasciando questo aspetto resta comunque in’ottima applicazione soprattutto per la presenza anche di video commentati delle previsioni del tempo.
Anche in questo caso si tratta di una validissima applicazione meteo completa in tutto e per tutto, soprattutto perché è una delle poche che vanta dell’utilizzo di notifiche push.